004_corsi-per-bambini-e-ragazzi-(5)

Corsi per bambini e ragazzi: Scuola di lingue CILF

Qual è l’età giusta per proporre una lingua straniera ad un bambino? Non è mai troppo presto per frequentare corsi per bambini in lingua. Secondo gli studi condotti da un docente di psicologia cognitiva dell’Università di Houston, specializzato in linguaggio, non è mai troppo presto per imparare una lingua. Non è troppo faticoso iniziare da piccoli, semmai è faticoso apprendere una lingua da grandi! I nostri corsi di lingue per bambini e ragazzi si basano su una didattica ludica e interattiva che consente l’apprendimento della lingua straniera anche ad un bambino piccolo. I nostri piccoli studenti sono stimolati ad acquisire le strutture della lingua che stanno studiando attraverso il gioco e la conversazione su argomenti per loro interessanti e avvincenti. La Scuola di Lingue CILF offre diverse opportunità per aiutare l’apprendimento della lingua straniera fin dalla tenera età.

Scopri tutti i corsi di lingue disponibili!

Corsi di gruppo

Per i giovani studenti che vogliono frequentare corsi di spagnolo per bambini, o corsi di altre lingue europee e non, organizziamo corsi di gruppo pomeridiani o serali. La frequenza può essere di una o due volte a settimana, in base agli impegni dei ragazzi.

La dinamica di gruppo sostiene e stimola l’apprendimento, i bambini possono sperimentare la lingua nei giochi e nelle conversazioni con i loro compagni. Si crea un ambiente stimolante che rende lo studio più proficuo e produttivo.

I corsi di gruppo per bambini e ragazzi rappresentano un’occasione per studiare le lingue straniere in piacevole compagnia, giocando e divertendosi.

004_corsi-per-bambini-e-ragazzi-(3)
004_corsi-per-bambini-e-ragazzi-(6)

Corsi personalizzati

Per venire incontro alle diverse esigenze di organizzazione del tempo o alle necessità di apprendimento, organizziamo corsi personalizzati nella frequenza, nella durata e nel numero di partecipanti.

L’apprendimento si focalizza sugli obiettivi prefissati: dal conseguire una certificazione al prepararsi per una vacanza studio oppure iscriversi ad una scuola internazionale. Nella Scuola di Lingue CILF organizziamo lezioni di francese per bambini o di qualunque lingua europea o extraeuropea.

Se siete in Italia per lavoro o per svago e desiderate che i vostri figli si accostino alla lingua e alla cultura del Bel Paese, sono disponibili insegnanti qualificati per lezioni di italiano per bambini.

Corsi E-Learning

Se siete all’estero o non avete la possibilità di accompagnare i vostri ragazzi presso la nostra sede, la Scuola di Lingue CILF mette a disposizione corsi in modalità E-learning.

Un ampio materiale didattico multimediale disponibile su una piattaforma WEB permetterà ai ragazzi di apprendere una lingua straniera senza spostarsi dalla propria cameretta, è sufficiente avere un device a disposizione.

004_corsi-per-bambini-e-ragazzi-(1)
004_corsi-per-bambini-e-ragazzi-(2)

Per chi sono i nostri corsi?

I corsi di lingue della nostra scuola sono rivolti a tutti i giovani studenti che si accostano per la prima volta ad una lingua straniera o che devono consolidarne una che già conoscono.

  • Se volete sostenere la formazione delle lingue straniere che studiate a scuola
  • Se volete imparare una nuova lingua
  • Se volete conseguire una certificazione linguistica o esami in lingua
  • Se volete consolidare la conoscenza della lingua straniera
  • Se volete intraprendere un viaggio o uno scambio culturale
  • Se volete colmare delle lacune o recuperare debiti scolastici.

Il nostro obiettivo

La Scuola di Lingue vuole promuovere lo studio delle lingue straniere anche nella tenera età, venendo incontro alle esigenze organizzative familiari, al tempo disponibile o alle necessità di apprendimento.

Un ampio bagaglio culturale costituisce un ottimo trampolino di lancio per affrontare e costruire il futuro di ogni giovane.

004_corsi-per-bambini-e-ragazzi-(4)
Contatti