Corsi di italiano per stranieri

006_italiano-per-stranieri-(2)

Corsi di italiano per stranieri

L’italiano è una lingua musicale ma imparare l’Italiano non è facile, è una lingua con costruzioni complesse e molte eccezioni. La scuola di lingue CILF propone corsi di italiano per stranieri, sia per privati che per aziende. I corsi sono personalizzabili in base alle vostre esigenze di tempo ed agli obiettivi di apprendimento, e sono rivolti a studenti di ogni età. La didattica flessibile consente di ottenere i risultati prefissati: sostenere esami, certificazioni o colloqui di lavoro. Proponiamo corsi di italiano per aziende straniere che necessitino di formare il proprio personale alla nostra lingua e cultura. Tutti i corsi sono tenuti da docenti specializzati e altamente qualificati che attraverso una metodologia flessibile e interattiva vi guideranno al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Corsi per privati

I corsi di lingua italiana per stranieri permettono un apprendimento rapido della lingua e della cultura italiana con l’aiuto di docenti madrelingua altamente qualificati e un team pronto a risolvere qualunque dubbio.

Al fine di individuare le competenze di base per un apprendimento efficace, la Scuola di Lingue CILF prevede dei test d’ingresso che stabiliscano i prerequisiti da cui partire. Al termine del corso lo studente affronterà un esame finale volto a verificare i risultati raggiunti. Al termine di ogni corso viene rilasciato un attestato di frequenza.
006_italiano-per-stranieri-(4)
006_italiano-per-stranieri-(3)

La Scuola di italiano per stranieri della CILF organizza corsi per:

  • preparare lo studente ad affrontare una certificazione linguisti, dal livello A1 al C2
  • consolidare e ampliare le competenze della produzione scritta e orale
  • apprendere gli aspetti della morfologia e della sintassi
  • sostenere una conversazione spigliata e corretta nella struttura e nella pronuncia.

Il corso è strutturato con attività in aula e fuori aula. Oltre alle ore di lezione l’attività di studio dell’italiano per stranieri prevede la partecipazione ad attività culturali: visite guidate alla città, seminari di arte e letteratura, corsi di canto, laboratori di cinema.

La didattica della Scuola di Lingue CILF per l’apprendimento dell’italiano è incentrata sulla promozione della lingua attraverso conversazioni, dibattiti e discussioni su esperienze culturali proposte dalla scuola.

Oltre ai libri di testo le lezioni si svilupperanno partendo da video, pubblicità, giornali, riviste specializzate.

006_italiano-per-stranieri-(5)
006_italiano-per-stranieri-(1)

Corsi per aziende

La Scuola di Lingue CILF organizza corsi di italiano per stranieri rivolti al personale di imprese che desiderano sostenere la formazione dei propri dipendenti stranieri.

I corsi sono strutturati sulle specifiche esigenze di tempo e di durata, sia delle aziende che dei dipendenti; gli argomenti proposti spazieranno su argomenti volti a potenziare le conoscenze del lessico tecnico- professionale. I corsi sono organizzati in sede o in modalità e-learning. Il materiale didattico (video, test, esercizi) è usufruibile tramite la piattaforma CILF a cui si accede tramite un link rilasciato dalla Scuola di Lingue CILF. Oltre ai corsi di lingua sono disponibili corsi manageriali intensivi in lingua: public speaking, comunicazioni scritte, web comunication, administration. I corsi online prevedono cicli di videochiamate, secondo un calendario concordato, e garantiscono la massima flessibilità adattandosi alle esigenze personali e professionali.

Tipologie di corsi

La Scuola di Lingue CILF organizza corsi di italiano per stranieri:

  • di gruppo
  • individuali o a piccoli gruppi
  • intensivi
  • di preparazione ad esami e certificazioni
  • per dipendenti e dirigenti di aziende
006_italiano-per-stranieri-(6)
Contatti