Corsi di italiano per stranieri

Corsi di lingua per bambini Bologna

La Scuola C.I.L.F. organizza corsi di italiano per stranieri, rivolti sia agli utenti privati che ai professionisti e alle aziende. Personalizzabili nella frequenza e nella durata, e destinati ad allievi di qualsiasi età e livello, i corsi di italiano per stranieri sono tenuti da docenti qualificati e prevedono una metodologia flessibile, volta al conseguimento di specifici obiettivi. Scopri di più sui corsi di italiano per stranieri della Scuola di Lingue C.I.L.F.!

Corsi per privati

I corsi di italiano per stranieri sono mirati all’apprendimento, in modo veloce ed efficace, della lingua e cultura italiana, con il supporto di docenti madrelingua che ti seguiranno negli studi ed un team sempre disposto ad aiutarti. A prescindere dall’età e dagli obiettivi, la Scuola C.I.L.F. è in grado di proporre il programma adatto per ogni esigenza, personalizzato sia nella durata che nella frequenza settimanale.

Corsi di lingua inglese a bologna
scuola di lingue bologna

Per individuare il giusto livello di competenza linguistica, la Scuola di Lingue C.I.L.F. prevede un test d’ingresso ed un esame finale, per verificare i risultati ottenuti.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza.

I corsi di italiano per stranieri comprendono:

  • la preparazione all’esame di certificazione linguistica (CILS) per i livelli A1/C2;
  • l’ampliamento della comprensione orale e scritta;
  • lo studio della grammatica e della sintassi;
  • il perfezionamento della conversazione.

La Scuola di Lingue C.I.L.F. adotta un metodo innovativo, integrando le ore di lezione in aula con attività extra scolastiche in lingua, che ti permetteranno di interagire ulteriormente con i compagni di corso, di conoscere ed assaporare la realtà italiana e bolognese.

Parallelamente ai corsi di italiano per stranieri, potrai seguire laboratori di cinema, canto, seminari di arte, storia e letteratura italiana, partecipare a visite guidate in giro per Bologna ed usufruire gratuitamente dei servizi della scuola di lingue, con la possibilità di connetterti ad Internet ed utilizzare la biblioteca e le aule studio.

Oltre al libro di testo, durante i corsi di italiano per stranieri, si utilizzano video, dialoghi, pubblicità, musica, giornali, riviste specializzate ed attività ludiche.

Si dà spazio anche a dibattiti, discussioni e conversazioni in lingua italiana, per migliorare l’abilità nell’ascolto e nella produzione orale (nella fluenza e pronuncia).

Corsi di Italiano per stranieri Bologna
Scuola di Lingue Bologna

Corsi per aziende

La Scuola C.I.L.F. propone corsi di italiano per stranieri rivolti al personale aziendale.

Le imprese che desiderano fornire una formazione linguistica ai propri dipendenti stranieri possono rivolgersi alla scuola di lingue per richiedere l’organizzazione di corsi di italiano per stranieri, modellati ad hoc sulle esigenze tecniche e professionali.

Tutti gli aspetti (durata, frequenza, focus su argomenti specific’0i, ecc.) dei corsi di italiano per stranieri possono essere concordati con i docenti ed il personale della Scuola di Lingue C.I.L.F.., per conseguire in tempi brevi gli obiettivi aziendali desiderati.

Tipologie di corsi

I corsi di italiano per stranieri si articolano in:

  • corsi di gruppo;
  • corsi personalizzati (individuali, di coppia o minigruppi da tre);
  • corsi intensivi per studenti;
  • corsi di preparazione ad esami e/o valutazioni;
  • corsi di italiano per stranieri rivolti alle aziende.
corsi di lingua all'estero Bologna
Contatti