Convenzioni

Corsi di lingua per bambini Bologna

La Scuola di Lingue C.I.L.F. di Bologna, accreditata dal MIUR, mette a disposizione degli allievi, in possesso di requisiti conformi alle vigenti normative, bonus ed agevolazioni per l’iscrizione e la frequentazione di corsi di lingua straniera (corsi di Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Arabo, Russo, Cinese ed altre lingue su richiesta).

Scopri come usufruire dei programmi attualmente disponibili!

18APP

18app o Bonus Cultura è un’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il programma è rivolto a chi compie 18 anni nel 2018, con lo scopo di promuovere la cultura e lo studio delle lingue straniere. Lo studente, in questo modo, potrà ottenere un bonus pari 500 euro, da spendere in eventi culturali, acquisto di libri, musei e corsi di lingua straniera!

Hai tempo fino al 30 giugno 2018 per registrarti a 18app e fino al 31 dicembre 2018 per spendere il Bonus Cultura per la frequentazione di un corso di Inglese base o avanzato o di qualsiasi altro percorso promosso dalla Scuola di Lingue C.I.L.F.

Corsi di lingua inglese a bologna
scuola di lingue bologna

Bonus Docente/Carta del Docente

Per l’aggiornamento professionale dei docenti, la Scuola di Lingue C.I.L.F. di Bologna ha messo a punto una serie di corsi finanziati, atti ad ampliare e perfezionare la conoscenza delle lingue europee ed orientali, da parte degli utenti aventi diritto.

Per venire incontro alle esigenze specifiche di ogni docente e di una realtà scolastica in continua evoluzione, la Scuola C.I.L.F. di Bologna propone vari corsi di formazione, per i quali è è possibile utilizzare la Carta del Docente ed il relativo bonus di 500 euro, messo a disposizione dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. La Scuola di Lingue C.I.L.F. di Bologna, infatti, è inclusa nell'elenco nazionale degli istituti accreditati dal MIUR per la formazione del personale docente.

Contatti